Albo d’Onore delle Civiche Benemerenze

E’ prevista la concessione della cittadinanza onoraria e di civiche benemerenze a cittadini italiani e stranieri, residenti e non residenti a Jesi, senza distinzione di nazionalità, di cultura, di sesso e di religione, che si sono contraddistinti per il loro impegno a favore del dialogo fra popoli e culture diverse, della difesa delle libertà fondamentali dell’individuo, della salvaguardia dell’ambiente e del pianeta, della ricerca in campo medico e scientifico e del progresso umano divenendo esempio e riferimento per la comunità di Jesi.

La concessione è disciplinata secondo quanto previsto dallo Statuto e dallo specifico Regolamento per il riconoscimento e il conferimento di civiche onorificenze e benemerenze.

Albo d'onore

Albo d’Onore delle Civiche Benemerenze