Settimana nazionale "Nati per leggere"

Diritti alle storie

dal 16 novembre 2013 al 22 novembre 2013

Liberia dei Ragazzi

Settimana nazionale 'Nati per leggere'

Le nostre bambine e i nostri bambini hanno bisogno di esperienze appassionanti e di averci vicino. La lettura è un'esperienza molto piacevole, produce numerosi benefici sullo sviluppo del bambino e contribuisce a rafforzare il legame affettivo tra chi legge e chi ascolta.

Nella Settimana nazionale Nati per Leggere scopri le iniziative organizzate in numerose città nelle biblioteche, nei punti lettura, negli spazi pubblici. Partecipa anche tu, se lo fai già a casa per condividere la tua esperienza, altrimenti per apprendere una modalità nuova di stare insieme.

La Biblioteca Comunale Planettiana di Jesi- Sezione Ragazzi e La strada di Achille - associazione di promozione sociale aderiscono alla Settimana Nazionale Nati per Leggere

Biblioteca Planettiana e l'Associazione La strada di Achille collaboreranno insieme per un doppio appuntamento giornaliero di letture rivolte ai più piccoli.

Da lunedì 18 novembre a venerdì 22 novembre i lettori dei due istituti si alterneranno nelle rispettive sedi:

tutti i giorni, alle ore 17.00 e alle ore 18.30 presso la Libreria dei Ragazzi in via Pergolesi 14.

Referente: dott.ssa Manola Gianfranceschi
Sede: Piazza Colocci, 1 - Jesi
Telefono: 0731538345 - 346
Email: planettiana@comune.jesi.an.it

dal lunedì a venerdì 9:00-13:00
Dal martedì al venerdì 15:00 - 19:00
sabato 9:00-13:00 (solo Salara)
Per il mese di ottobre i servizi di prestito interbibliotecario, consultazione in sede e ricerca archivistica garantiti tutte le mattine, ad eccezione del sabato.
Per le ricerche di archivio è obbligatorio prenotarsi.