banners/foto_informacitta_2.jpg

Orario: dal lunedì alla domenica dalle ore 16 alle ore 20

Palazzo dei Convegni

Documenting performing arts

Inaugurazione della mostra di Fotografia di Lucas Dragone Venerdì 1 Settembre alle ore 18 con Nawaris liuto orientale Hussein Rassim percussioni e vocalist Saif Al Qaisi

Lucas Dragone è un artista visivo e uno storyteller. Nato in Belgio, ha studiato presso la Lassad international school of theater e lavorato con la Compagnie Barbiana nel suo paese natale.

Neggli ultimi anni ha avviato un progetto di documentazione sulle forme teatrali in Asia e nel mondo attravesro la fotografia. L'intezione e contribuire alla conoscenza delle arte dello spettacol, e trasmetter questo patrimonio culturale alle generazioni successive testimoniando e fotografando l'opera dei maestri, l'artigianalità dei creatori, entrando nel mondo degli attori, artisti e resisti delle prove alla perfomance.

Parallelamente alla fotografia, Looka dirige documentari cinematrografici in tutto il mondo. Il suo primo film, Documentary Black Box, è il risultato di cinque anni di lavoro intorno alla realizzazione di The House of Dancing Water, uno spettacolo diretto a Macau (Cina) da Franco Dragone.

Il suo secondo documentario cinematografico è sul I Made Djimat, maestro balinese di danze in maschera, proveniente da un piccolo villaggio di Bali, che ha avuto una grande influenza su alcuni dei più importanti registi del XIX secolo.

• Organizzazione: Fondazione Pergolesi Spontini

Fondazione "Pergolesi Spontini" - Biglietteria