banners/foto_informacitta_2.jpg

Informa città

Informa città

Eventi

Vibrazioni cromatiche

Personale di Giorgio Fileni

dal 28 novembre 2017 al 04 dicembre 2017 

Orario: 17-20. Merc. Sab e Dom anche 10-13

Palazzo dei Convegni


Vibrazioni cromatiche
Vibrazioni cromatiche

Si conclude alla galleria Palazzo dei Convegni di Jesi con la personale del pittore Giorgio Fileni dal titolo: “ Vibrazioni cromatiche” un tour iniziato in Spagna per poi passare in Ungheria,Francia e Germania.

Saranno esposte opere informali di una produzione che va dal 2012 ad oggi.

Giorgio Fileni nasce a Chiaravalle (An) nel 1957. Da sempre manifesta una predisposizione per il colore e la pittura, tanto che gli insegnanti della scuola primaria consigliano i genitori di fargli frequentare istituti ad indirizzo artistico.
Terminati gli studi, inizia a lavorare nel settore della moda, viaggiando in molti paesi del mondo, con lunghe permanenze soprattutto in Africa e Caraibi, dove rimane affascinato dai colori della natura che poi trasferirà sulle sue opere con esplosiva energia.
Ha sempre dipinto solo per se stesso, senza mostrarsi agli altri, alternando questa sua passione alla professione di imprenditore, fino a quando, nel 2012, l'incontro con Arte tivù Orler cambia il corso della sua vita artistica.
Questa collaborazione gli dà visibilità attraverso trasmissioni televisive su canali nazionali e Sky con video e televendite.
Partecipa a mostre collettive e personali in varie città italiane ed europee.
I suoi quadri fanno parte di collezioni private in Italia e all’estero.


Ingresso: libero

  • Per informazioni:
XHTML 1.1 valido CSS valido Dichiarazione di accessibilità