L'energia di guarigione e il Tai Chi Chuan

Orario: 18:30

Sala comunale di Via San Francesco

L'energia di guarigione e il Tai Chi Chuan

La psicologia buddista, la pratica del Tai Chi Chuan, la meditazione ben orientata, ci portano a scoprire che la sofferenza, se è stata costruita, può essere distrutta. Per questo, è necessario imparare ad andare nella direzione opposta alla sofferenza. Ma questo non è abbastanza. La lucidità si ottiene attraverso la coltivazione della mente compassionevole, associata alla consapevolezza che le cose e le relazioni esistono solo in interdipendenza. Questa non è una costruzione accademica, la pratica è molto più importante della teoria.
Nella pratica e nella vita è nostro compito osservare e studiare la nostra mente e i suoi stati. Il risultato è creare uno spazio quotidiano per poter respirare più profondamente e arrivare a sperimentare una grande libertà spirituale. In questa occasione il Maestro Roque Severino (Lama Zopa Norbu) offrirà pratiche introduttive alla meditazione buddista e al Tai Chi Chuan utili alla Salute.

Questa conferenza è un’introduzione al corso, dedicato ai praticanti di Tai Chi Chuan, che si svolgerà dal 19 al 23 Settembre dal tema “L’energia di guarigione e il Tai Chi Chuan”.