AperItalia

Orario: dalle ore 19.00

Locali del centro storico

AperItalia

I bar adottano una Regione e propongono un aperitivo con i vini e i prodotti tipici della Regione scelta.

In Italia nulla più del vino è sinonimo di eccellenza.
Aperitalia nasce con lo scopo di valorizzare il territorio con i suoi prodotti e le sue peculiarità.
In questa prima edizione la Cna di Jesi ha coinvolto i titolari dei bar del centro e ha chiesto loro di organizzare un aperitivo utilizzando i prodotti eno-gastronomici delle singole Regioni italiane.

Musei Aperti

Misteriose interconnesioni a palazzo: gusta e vinci
Apertura straordinaria dei Musei e della Biblioteca della città: dalle ore 21.00 alle 01.00
Orario visite: 21.00/22.00/23.00/00.00
Incontri guidati con i produttori delle zone terremotate
Visita, ascolta, gusta e scopri il cibo che accomuna tutti i palati.
Il patrimonio artistisico dei musei e della biblioteca verrà abbinato con una visita speciale ai prodotti tipici marchigiani.
Durante le visite sarà possibile partecipare ad un gioco a premi indovinando un prodotto enogastronomico che collega tutti gli istituti culturali partecipanti.

Musei aderenti:
Musei Civici di Palazzo Pianetti