banners/foto_informacitta_2.jpg

Informa città

Stefano Coppari "Alt Her Ego"

Grettings from Teatrococuje

- 13 ottobre 2018

Orario: 20:30

Teatro Cocuje via dell'Esino n. 13

Stefano Coppari 'Alt Her Ego'

Stefano Coppari Quartet – Alt Her Ego

Stefano Coppari: chitarra;
Nico Tangherlini: pianoforte/tastiere;
Lorenzo Scipioni: contrabbasso;
Jacopo Ausili: batteria

Elegante e leggero, stratificato e gustoso, il progetto del chitarrista jazz Stefano Coppari è un concentrato di melodie orecchiabili e capacità tecniche.

Questa formazione è il risultato di un percorso iniziato con il disco “Eureka” uscito per la casa discografica pugliese Auand nel 2016. Un lavoro molto gradito in Italia e all’estero, piazzatosi in South Korea al 37imo posto in classifica Deezer Top Chart.

La sua musica si basa su un confronto costante tra generi, senza paletti a dividere gli stili. Anche la linearità dei temi e delle melodie, ben lontana dall’essere una rinuncia, è una precisa scelta stilistica di Coppari, che l’ha sempre considerata un elemento fondamentale anche in contesti più astratti.

La formazione è completata da alcuni tra i migliori talenti del jazz nostrano: Nico Tangherlini alle tastiere, Lorenzo Scipioni al contrabbasso e Jacopo Ausili alla batteria.

Un concerto da non perdere, molto interessante, ricco di sfumature e capace di coinvolgere il pubblico più eterogeneo

Ingresso: € 5,00