Arte e Cultura

Orario: dalle ore 14.30 alle 20.00

ASD Nice, via M. Ricci

Tennis in carrozina

Prova di tennis in carrozzina per disabili motori.

A dare una dimostrazione gratuita ed ad aiutare gli avventori saranno presenti i tecnici federali nella persona di Gianluca Vignali, Giancarlo Bonasia, Alberto Setti e Costantino Perna nonché atleti di rilievo nazionale. Durante il pomeriggio sarà disponibile anche un desk informazioni sull’organizzazione dei corsi, l’utilizzo degli ausili e la possibilità del noleggio o dell’acquisto con relativi sgravi fiscali.

L’attivazione di corsi per disabili motori, prevista entro la fine di Maggio, potrà arricchire l’offerta sportiva presente a Jesi, che sebbene premiata dalla comunità europea come città dello sport, poco in realtà offre per chi ha qualche difficoltà in più. Tanto più che nelle Marche non ci sono attualmente altri circoli che si occupano di questa attività e vorremmo essere i primi.

Il connubio di intenti della Federazione Italina Tennis, della ASD Nice, ma soprattutto degli istruttori che verranno formati nel fine settimana del 5 e del 6 Maggio, spero vivamente possa aprire degli spiragli per chi ha voglia di rinunciare ai propri limiti e mettersi alla prova. E che da Jesi magari possano nascere nuovi talenti sportivi. Jesi sa farlo!! Quindi …Perché no?!

Ingresso: gratuito