Percorso iconografico sulla resurrezione

Orario: 18:00

Museo Diocesano

Percorso iconografico sulla resurrezione

Giulia Giulianelli, conservatrice del Museo Diocesano, accompagnerà i visitatori attraverso un suggestivo e affascinante viaggio nella storia dell’arte, affrontando un percorso iconografico interamente dedicato alla Resurrezione di Cristo.

Negli ultimi due mesi ospiti esperti e lo staff del Museo, riferendosi all’iconografia orientale e occidentale, hanno puntato l’attenzione soprattutto sulla figura di Maria Madre di Dio e su quella di alcuni Santi e Profeti, coinvolgendo un pubblico sempre numeroso e partecipe in occasione della celebrazione della giornata per la Vita, della ricorrenza dell’Annunciazione e dell’inaugurazione della nuova sezione di icone del Museo.

L’appuntamento con le opere d’arte che riguardano la Resurrezione arriva a conclusione delle iniziative del Museo Diocesano legate alla Pasqua.