banners/foto_informacitta_2.jpg

Informa città

Venerdì al Piccolo

Gennaio-Febbraio 2019

- 04 gennaio 2019 - 11 gennaio 2019 - 18 gennaio 2019 - 25 gennaio 2019 - 01 febbraio 2019 - 08 febbraio 2019 - 09 febbraio 2019 - 15 febbraio 2019 - 22 febbraio 2019

Orario: 21:30

Teatro Il Piccolo di San Giuseppe

Venerdì al Piccolo

Tutti i venerdì il Cineteatro "Il Piccolo" ospiterà proiezioni cinematografiche e spettacoli teatrali.

Venerdì 4 Gennaio

"POLLO ALE PRUGNE"
REGIA: Marjane Satrapi
ANNO: 2011
Nasser Alì è un giovane violinista che compone musica sull'amore attraverso un violino speciale. Dopo che una donna distrugge il suo prezioso strumento, non gli resterà nulla in cui sperare...

Venerdì 11 Gennaio

CINEMA
"TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI"
REGIA: Martin McDonagh
ANNO: 2017
In questo dramma/noir, la madre di una ragazza assassinata, scrive un controverso messaggio su alcuni cartelloni pubblicitari aprendo una contesa che coinvolgerà il capo della polizia e un pericoloso poliziotto.

Venerdì 18 gennaio

TEATRO:
"SPIRITO ALLEGRO"
Compagnia delle nuvole
Una commedia brillante di Noel Coward dove l'occulto si palesa conquistando e divertendo il pubblico.
Regia di Stefania Cippitelli.

Venerdì 25 Gennaio

"CORE DE MAMMA"
Compagnia i Dilettanti di Rapagnano
Improvvisazione pura. Una dimensione dove tutto è possibile dove la realtà supera la fantasia. Siparietti vivaci, pieno di ritmo dove spesso il caos farà da padrone.
Regia di Stefania di Stefano

Venerdì 1 Febbraio

"SING STREET"
REGIA: John Carney
ANNO: 2016
Un ragazzo di Dublino decide di formare una band musicale e partire in cerca di fortuna a Londra. Il film ha ottenuto una candidatura ai David di Donatello e una candidatura ai Golden Globes.

Venerdì 8 febbraio

TEATRO
"FABULA, NULLA E' COME APPARE"
Ass. Culturale Talia Officina Teatro
Prosa drammatica in atto unico su testi di Stefano Benni.
Giocando sugli innumerevoli ed eccentrici personaggi che popolano la fantasia Benniana verrà riproposta una versione del tutto nuova del magico mondo dei burattini.
Regia di Giulia Scalpelli

Sabato 9 Febbraio

PROIEZIONE SPECIALE IN OCCASIONE DEL 40° ANNIVERSARIO
"I GUERRIERI DELLA NOTTE (THE WARRIORS)"
REGIA: Walter Hill
ANNO: 1979
Durante un raduno delle gang di New York, il leader carismatico viene assassinato dal capo dei Rogues. La banda dei Guerrieri viene incolpata e i loro membri braccati per tutta la notte mentre cercano di tornare a Coney Island.
Film culto di una generazione.

Venerdì 15 Febbraio

"MANUEL"
REGIA: Dario Albertini
ANNO: 2017
Il dramma di Manuel, un ragazzo diciottenne appena uscito da un istituto. Abituato alla vita in una piccola comunità soggetta alle proprie leggi, il giovane si ritrova catapultato nel duro mondo reale.

Venerdì 22 Febbraio

"A PROPOSITO DI DONNE"
Teatro Accademia
Ogni sfumatura di questo spettacolo, ogni parola rappresenta uno dei mille rivoli dell'animo femminile. Donne che danno via ad emozioni e sollievo.
Regia di Vincenzo Giampaoli

Ingresso: Biglietto cinema: € 5,00 | Biglietto teatro: € 10,