Articolazione degli uffici

Loculi cimiteriali, regolarizzazione dell'aggiornamento dell’intestazione della concessione

Disposta anche la chiusura del cimitero di Santa Maria del Colle per operazioni di esumazione
Loculi al cimitero
Loculi al cimitero

Il servizio cimiteriale del Comune di Jesi ha disposto che vengano affissi sui loculi cimiteriali siti nel Monumentale Campo V- VI –VII e nel cimitero rurale di Santa Maria del Colle appositi avvisi di diffida, nei confronti dei concessionari e/o loro aventi causa, ad effettuare entro 60 gg. dalla data di pubblicazione del presente provvedimento all’Albo Pretorio comunale la regolarizzazione dell’aggiornamento dell’intestazione della concessione, se ed in quanto possibile.

La presente diffida, stante l’impossibilità di effettuare la notifica nei confronti di tutti i soggetti obbligati poiché non sempre conosciuti, dovrà essere affissa per 60 gg. su ogni manufatto così come sopra individuato.

Alla scadenza dei termini sopra indicati, previo accertamento di inottemperanza al presente atto, il Comune di Jesi dichiarerà , senza ulteriore avviso, la decadenza delle relative concessioni , ai sensi e per gli effetti dell’Artt. 60e 64 del vigente Regolamento di Polizia Mortuaria.

Per le concessioni che verranno dichiarate decadute, si provvederà ad effettuare tutte le operazioni cimiteriali necessarie per la liberazione dei manufatti ed a depositare i resti mortali nel locale dell’ossario comune dove saranno conservati in appositi contenitori che ne consentano l’individuazione per non più di un anno.

Trascorso un anno senza che nessuno abbia reclamato tali resti mortali, questi saranno definitivamente trasferiti dai contenitori all’ossario comune.

Inoltre visto che nel cimitero rurale di Santa Maria del Colle attualmente si dispone di pochissimo spazio a terra per nuove inumazioni e che a causa di penuria di loculi e per ragioni di decoro del cimitero è stata dichiarata la decadenza per alcune concessioni di loculi cimiteriali siti nel Cimitero rurale di Santa Maria del Colle e che si procederà a liberare le suddette concessioni dai Resti Mortali ivi contenuti, mediante operazioni di "condizionamento salme", con la conseguente necessità di disporre di spazi a terra per eventuali inumazioni di "salme in stato di mummificazione o altro" è disposta la chiusura al pubblico del Campo - area inumazione – nel cimitero rurale di Santa Maria del Colle nel periodo in cui saranno effettuate le esumazioni nei giorni e secondo il programma di lavoro prefissato dal Servizio Front-Office Cimiteriali, per il tempo necessario alle operazioni di esumazione.

Per informazioni:

Comune di Jesi - Servizi Cimiteriali
Sede: Via Mura Occidentali, 8 - Jesi
Telefono: 0731.538244
Fax: 0731.5385299
Email: onoranze.funebri@comune.jesi.an.it
Orario di apertura:
dal lunedì al sabato 8.30-13.00
giovedì anche dalle 15.00 alle 18.00
Nel mese di Agosto chiuso il pomeriggio, aperto il giovedì mattina dalle 8.30 - 13.00
XHTML 1.1 valido CSS valido Dichiarazione di accessibilità